GESTIONE INTELLIGENTE DEI RIFIUTI
Nuova qualità nella gestione dei rifiuti: il sistema automatico di raccolta dei rifiuti (AWCS)
MariMatic | Pohjantähdentie 17 | P.O.Box 500 | FI-01451 Vantaa+358 207 508 510 | info(a)marimatic.com

Attualmente i sistemi utilizzati per la raccolta e il trasporto dei rifiuti comportano una serie di inconvenienti quali:
- impatti ambientali negativi (ad esempio emissioni e rumore causati dai veicoli di raccolta, disturbi degli odori, difficoltà nell’effettuare la raccolta selettiva in modo efficace),
- difficoltà nel rispetto delle norme igieniche, sia per le proprietà (ad esempio gli odori) che per il personale addetto alla raccolta dei rifiuti che si occupa di rifiuti,
- impatti visivi negativi (contenitori e bidoni dei rifiuti, spesso riempiti in modo eccessivo dai rifiuti),
- collisioni con conseguenti limitazioni nell’adempimento delle funzioni di base di edifici e siti.
Le crescenti aspettative degli utenti in merito alla qualità dell’ambiente in cui vivono e lavorano rendono i compromessi meno accettabili, soprattutto per quanto riguarda gli edifici e le aree che vogliono distinguersi al di sopra della media degli standard ambientali, tecnologici e funzionali.
Il sistema automatico di raccolta dei rifiuti (AWCS) è una soluzione high-tech, volta ad eliminare i suddetti inconvenienti associati alla gestione dei rifiuti, e quindi – definendo nuovi sistemi di raccolta della qualità e impianti di raccolta. Si può vedere chiaramente come migliora l’estetica dell’ambiente e riduce il disagio causato ad esempio dall’aspetto periodico dei veicoli di raccolta dei rifiuti, dallo straripamento dei contenitori tradizionali e dalla formazione di odori. La soluzione Metro Taifun aumenta notevolmente la funzionalità e gli standard ambientali degli immobili residenziali, degli edifici pubblici e industriali, stabilendo nuove tendenze.
DESCRIZIONE DEL SISTEMA
Il sistema Metro Taifun si basa su colonne/fessure di apertura interconnesse da un sistema di tubazioni composite flessibile che porta ad uno stoccaggio centrale e a un possibile punto di compattazione dei rifiuti, da cui i rifiuti vengono raccolti da un veicolo specializzato.
I principali vantaggi del sistema automatizzato di raccolta dei rifiuti – Metro Taifun sono:

Il sistema Metro Taifun offre comfort, sicurezza e funzionalità ai suoi utenti. La capacità di abbinare le soluzioni al tipo di sviluppo dello spazio, alla natura dell’edificio o al sistema di raccolta dei rifiuti pianificato, garantisce la funzionalità e allo stesso tempo provoca un significativo aumento dell’attrattività dell’oggetto/oggetti o anche dell’intera area.


Il sistema Metro Taifun aumenta notevolmente l’estetica della tua posizione, permettendoti di offrire uno standard più elevato del settore immobiliare. Contribuisce inoltre positivamente all’accoglienza della struttura e dell’intero ambiente per i suoi utenti. Una ricca gamma di forme e dimensioni di componenti del sistema Metro Taifun rende le soluzioni perfettamente integrate con l’architettura locale indipendentemente dalla struttura o dalla natura dominante dell’edificio della zona.




Tuttavia, indipendentemente dalle soluzioni standard offerte, l’ambito dei prodotti e delle applicazioni Metro Taifun consente ogni volta di creare soluzioni “su misura”, abbinate alle esigenze e alle esigenze individuali, tenendo conto delle specifiche condizioni locali.
Il sistema Metro Taifun installato può essere modificato in qualsiasi momento aumentando il numero di colonne (nelle aree di abitazione dispersa e edifici di grandi volumi) o aprendo fessure (negli edifici a più piani) e sviluppato in base alle crescenti richieste e aspettative del sistema. In caso di modifica della legislazione o delle esigenze del mercato, è possibile modificare il tipo di materiale raccolto dal sistema o aumentare i tipi di rifiuti ricevuti, senza la necessità di modificare in modo significativo l’infrastruttura di trasmissione esistente.
L’applicazione Metro Taifun può essere progettata e adattata alle condizioni locali garantendo l’aderenza a standard estetici molto elevati mantenendo allo stesso tempo la sua flessibilità.

La selezione del sistema automatico di raccolta dei rifiuti (AFCS) cambia quasi completamente il volto del sistema di raccolta dei rifiuti nella zona. Nessuna necessità di svuotamento regolare dei contenitori influisce sostanzialmente sul miglioramento delle norme igieniche, riducendo i rischi associati al verificarsi di fastidi come l’odore o associati ai roditori. Un’altra questione importante è la limitazione della quantità di veicoli per la raccolta dei rifiuti e i fastidi ad esso associati (rumore, traffico, rischi associati alla presenza di persone non autorizzate), che in linea di principio vengono eliminati.

Una vasta gamma di soluzioni di sistema collaudate implementate in tutta Europa e nel mondo
Gli elementi del sistema Metro Taifun garantiscono un’elevata estetica dell’area e sono adattati alle esigenze del cliente, ovvero un’ampia gamma di componenti del sistema aiutano a adattarlo alle esigenze di abitazioni disperse, impianti industriali o edifici di pubblica utilità, ciò che rende coerente la progettazione di una soluzione di sistema più semplice. L’alta qualità dell’infrastruttura associata garantisce un funzionamento a lungo termine senza interferenze nel sistema. Inoltre, strutture avanzate di ricerca e sviluppo consentono la fornitura di componenti del sistema di comprovata qualità e durata.


Metro Taifun garantisce il raggiungimento dei risultati sotto forma di una nuova qualità nel sistema locale di raccolta dei rifiuti, migliorando significativamente l’ambiente locale. La soluzione rispecchia le attuali tendenze nella realizzazione di moderni sistemi di raccolta dei rifiuti nel nostro Paese, aumentando nel contempo il valore, la sicurezza e l’attrattività del territorio in cui è stata applicata.



